Pasqua vegana? Si può fare!

181

Una Pasqua vegana? Certo che si può fare!
Di seguito vi propongo un menù saporito e sfizioso senza l’ombra di derivati animali .
Spero possiate trovare lo spunto giusto per preparare un pranzo di Pasqua per amici e parenti.

tavola pasqua vegana_ la forchetta sull'atlante


MENU’ VEGANO


ANTIPASTO: Fiori di zucca in tempura e carpaccio di carciofi
Un mix di antipasti saporiti: fiori di zucca fragranti avvolti nella leggerezza della tempura e freschissimi carciofi in carpaccio. Velocità e gusto! Una raccomandazione: l’acqua per la pastella dev’essere frizzante e ghiacciata.

PRIMO: Gnocchi con crema di asparagi e curcuma
Condite degli gnocchi di patata (senza uova e con la semola di grano duro al posto della farina 00) con una purea di asparagi. Unite la curcuma che donerà agli occhi un bel colore ed un sapore leggermente piccante. Servire ben caldi.

SECONDO: Spezzatino di seitan con salsa speziata
Lo spezzatino di seitan è un’ottima alternativa vegana allo spezzatino tradizionale. Saltate  cumino, chiodi di garofano e pepe rosa fin quando non si sprigioneranno i profumi e gli odori. Frullate le spezie con aglio, cipolla e pomodoro, salate e pepate e mettete a cuocere in una pentola capiente. Dopo una ventina di minuti aggiungete il seitan e continuate la cottura per altri venti minuti. Aggiustare di sale, aggiungete del peperoncino e servite con cubetti di pane tostato.

DESSERT: Ananas alla cannella e zafferano con gocce di cioccolato crudo vegano: Dessert fresco e leggero per chiudere un ottimo pranzo di Pasqua vegano.
Per preparare questo dessert mettete in una ciotola l’ananas tagliato, unite lo zucchero di canna, lo zafferano e la cannella in polvere.
Fate riposare per 12 ore e poi servite ogni porzione con il succo che si sarà formato aggiungendo delle gocce di cioccolato crudo vegano. Servire ben freddo.

 tavola pasqua vegana_ la forchetta sull'atlante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Like
Close
Daniela Ceravolo © Copyright 2024. All rights reserved.
Close