Il Castello Borghese Nettuno: un sogno per il vostro matrimonio

340

Come molte di voi sapranno, tra qualche mese io e Nicolò ci sposeremo. Viste le mie origini abbiamo deciso di sposarci in Calabria in una location sul mare.

Prima di decidere, però, abbiamo dato un’occhiata a delle location a Roma e dintorni ed una che ci aveva piacevolmente colpiti è il Castello Borghese Nettuno!

3R9A0822wt

Il Castello Borghese Nettuno si trova in una splendida Riserva Naturale che si estende per 20 ettari e gode di uno dei panorami più belli della costa laziale: davanti c’è il Circeo e le Isole Pontine ed ai lati ci sono le città di Anzio e di Nettuno.

Questa antica dimora nobiliare fu costruita nel 1648, per volere del cardinale Vincenzo Costaguti (1612 – 1660), appartenente a una famiglia di banchieri originari di Genova, che si trasferì a Roma nel 1585.
La villa fu proprietà dei Costaguti fino al 1818, anno in cui il marchese Luigi la cedette a Giovanni Torlonia;
in seguito, venne venduta a Camillo Borghese. Il 29 maggio 1839, il feudo passa in eredità prima al figlio Marcantonio V, poi da questi al figlio Paolo.

Ha attraversato secoli pieni di storia fino ad essere trasformata, ai giorni nostri, in una splendida location adatta per coronare un sogno d’amore.

All’inteil_castello_borghese_2035rno della struttura c’è la possibilità di celebrare matrimoni ed unioni col rito civile autentico e legale.

Si possono ospitare dai 50 ai 250 invitati, che saranno incantanti dalle indimenticabili terrazze con vista mare e dagli interni curatissimi. La varietà e l’ampiezza degli spazi, permette un’alta personalizzazione degli allestimenti, in base ai propri gusti, necessità e sogni.

 

La location è composta da diversi spazi interni ed esterni:

  • Il Salone delle Feste presenta eleganti arredi, arricchiti dalla presenza di tessuti in raso e in seta; ideale per realizzare banchetti di grandi dimensioni con una capienza di 250 posti a sedere;
  • Una terrazza panoramica con incantevole vista sul mare, utilizzabile per realizzare la festa di nozze;
  • Un parco con giardini all’italiana, al cui interno sono presenti diverse varietà di fiori e piante; lo spazio esclusivo consente di realizzare un ricevimento all’aperto indimenticabile. il_castello_borghese_2034

Buzzoole

Il Castello Borghese Nettuno, quindi, è una location perfetta per tantissimi motivi: sono attrezzati per numerose tipologie di eventi, dal matrimonio tradizione ai riti civili… eventi aziendali o cerimonie intime e private. Tutto ciò in una cornice affascinante e unica.

Se il nostro racconto vi ha colpito, non vi resta che visitare il sito  del Castello Borghese Nettuno e seguiteli sui loro canali social ufficiali:

facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Like
Close
Daniela Ceravolo © Copyright 2021. All rights reserved.
Close