Toast rustici con Cheddar e crema di porri

0 0

Directions

Quest’anno sono stata brava ed ho lavorato tanto per il blog  ed Arla Italia ha deciso di premiarmi selezionandomi per partecipare, insieme ad altri 19 blogger, alla Arla Christmas Challenge.

Ve ne ho già parlato quest’estate durante la Arla Food Challenge estiva ma, per chi non lo sapesse, Arla è un’ azienda internazionale sotto il cui marchio nascono diversi prodotti caseari: dal burro Lurpak al buonissima Creasm Cheese, oppure il buonissimo Cheddar e l’Havarti.

Per questo Natale ha indetto una sfida a colpi di fornelli tra diversi food blogger: dovremo preparare una ricetta con uno dei prodotti che ci sono stati inviati e farla votare dal 15 al 22 dicembre per vincere un premio a scelta a tema cucina.
Mi darete una mano a vincere? Io, per sicurezza, ho anche scritto una letterina a Babbo Natale… chissà che non mi aiuti a realizzare il mio sogno di Natale?

{"torchEnabled":true,"macroEnabled":false,"qualityMode":3,"deviceTilt":-1.459231289225169,"customExposureMode":1,"whiteBalanceProgram":0,"extendedExposure":false,"focusMode":1}

Partecipo, quindi, alla Arla Christmas Challenge con i miei toast rustici con Cheddar e crema di porro, vi va di prepararli con me?

_mg_7811

 

 

 

(Visited 6 times, 1 visits today)

Il cheddar è un formaggio a pasta dura, di colore che può variare dal giallo pallido fino all'arancione, dal gusto deciso. Ha origine nel villaggio inglese di Cheddar, nel Somerset, da cui prende il nome.

Toast rustici con Cheddar e crema di porri

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
8 fette Pane casareccio
Burro biologico Lurpak
4 fette Cheddar
100 grammi Porro
50 grammi Anacardi al naturale
Sale
Pepe bianco
Olio extravergine d'oliva

Bookmark this recipe

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Ingredients

Share

Steps

1
Done

Tagliate il porro a listarelle e fatelo stufare leggermente in padella con dell’olio extravergine d’oliva ed un cucchiaio di acqua calda, facendo attenzione a non bruciarlo e a non farlo annerire.

2
Done

Frullate il porro stufato con gli anacardi, sale e pepe. Aggiungete l’olio a filo fino a farlo diventare della consistenza di una crema non troppo liquida.

3
Done

Tagliate il pane formando 4 toast con 8 fette di pane.

4
Done

Imburrate ogni fetta da un lato, poi, soltanto su quattro di esse, spalmate la crema sull’altro lato e aggiungete ½ fetta di formaggio Cheddar.

5
Done

Chiudete i panini con la parte imburrata all’esterno.

6
Done

Friggete i toast in padella a fuoco basso (eventualmente aggiungendo un piccolo tocco di burro) a fuoco basso per 3-4 minuti o fino a quando non saranno ben dorati, poi girateli e cuoceteli nello stesso modo dall’altro lato.

7
Done

Premeteli leggermente con una spatola in modo da far amalgamare i sapori, saranno pronti quando il formaggio sarà fuso e la crosta bella dorata.

Daniela

previous
Pane alla zucca con l’impasto di Bonci
next
La pignolata, un dolce che profuma di famiglia

Se ti è piaciuto questo post, aiutami a condividerlo sui Social Network o seguimi sui miei canali Facebook, Instagram e Twitter.

Facebook Comments

Add Your Comment